Chi siamo
La nostra agenzia
Nel mercato da oltre 20 anni, la nostra agenzia Affiliato Tecnocasa è situata a 50 metri dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli, in Via Los Angeles di fronte all'omonimo hotel.
La cittadina di Santa Maria degli Angeli prende il nome dall'imponente Basilica che domina tutta la zona sorta intorno ad essa e si trova a 4 km dalla storica città di Assisi, in un meraviglioso contesto paesaggistico.
La zona, fortemente strategica, permettere di gestire immobili ad uso investimento, ma ideale anche coma casa vacanza o punto di appoggio.
La qualità di vita è molto alta, le zone residenziali permettono di avere tutti i servizi a disposizione dei cittadini e di vivere in tranquillità. E' possibile scegliere tra immobili in zona servita, in campagna o collina.
Assisi si allunga sulle pendici del Monte Subasio, al di sopra della pianura in cui scorrono il Topino e il Chiascio. Benché possa vantare un'origine di epoca romana, l'attuale aspetto di Assisi, tanto degli edifici quanto del tessuto urbano, è stato sicuramente determinato dallo sviluppo medioevale.
Il nucleo più antico della cittadina è protetto da un apparato difensivo costituito da otto porte di accesso fortificate e da una lunga cinta muraria, ancora in ottimo stato di conservazione, che fa capo a due castelli: la Rocca Maggiore, ricostruita dal Cardinale Albornotz nel 1367 e la Rocca Minore. Assisi, oltre agli edifici di culto di così grande importanza da non poter essere considerati suo patrimonio esclusivo, come la Basilica di San Francesco, il turista potrà visitare anche la Basilica di Santa Chiara, la Chiesa di San Pietro, il Duomo dedicato al patrono San Rufino.
Sulla Piazza del Comune di Assisi, posta sull'antica area del foro, troviamo il Palazzo dei Priori del 1337, il duecentesco Palazzo del Capitano del Popolo e il tempio di Minerva, costruito durante il periodo augusteo con pronao, colonne e capitelli corinzi ancora intatti.
Nelle vicinanze sono visitabili i luoghi legati alla vita di San Francesco, come l 'Eremo delle Carceri,immerso in un fitto bosco di querce e lecci sulle pendici del Subasio e il Convento di San Damiano, sorto intorno all'oratorio nel quale la tradizione vuole che il Crocifisso abbia parlato al Santo. Nella pianura, infine, l'imponente Basilica di Santa Maria degli Angeli che fu costruita su progetto dell'Alessi fra il 1569 e il 1679 per proteggere la Cappella della Porziuncola, il povero ritrovo dei primi frati francescani e il Santuario del Sacro Tugurio a Rivotorto.